Wpa Tester 3.8.2 [Update 3.8.5]

Ciao a tutti.

Ho pubblicato una nuova versione dell’app nella quale: ho fixato alcuni problemi, ho aggiunto la ricerca automatica di una nuova versione di Wpa Tester cosi da non dover piu passare attraversio Aptoide o YAAM e l’invio automatico di report in caso di crash dell’applicazione. Per il download fate riferimento al menu in alto “Download Wpa Tester” dove troverete il link al download!

Fatemi sapere che ne pensate e se manca ancora qualcosa..

Carlo

[UPDATE 3.8.4] : a seguito dei crash che alcuni di voi mi hanno mandato, ho cominciato a fixare alcuni bug e sono giunto alla versione 3.8.4 … Non sono sicuro che tutto si sia risolto. Nel caso mandate i report..

PS: per l’update dovreste vedere la notifica quando accedete nell’applicazione. Se avete problemi vi rimando alla pagina dedicata al download che ho scritto sopra.

[UPDATE 3.8.5] : ho inviato un altro aggiornamento a seguito dei report inviatomi da voi con alcuni fix. spero che adesso l’applicazione sia pienamente funzionante.

  1. #1 di Adolfo Marinangeli il ottobre 7, 2011 - 4:39 pm

    evviva
    Complimenti

    • #2 di carlonzo il ottobre 7, 2011 - 5:51 pm

      grazie:)

    • #3 di Joe il novembre 1, 2011 - 1:22 pm

      Mitico :))

      • #4 di carlonzo il novembre 9, 2011 - 2:36 pm

        🙂 grazie tante!

    • #5 di Rosario il ottobre 23, 2012 - 12:20 pm

      Salve se vado in manual mode e metto qualsiasi sid anche alice mi dice sempre ricontrollare i dati, sbaglio io?? ho provato con diversi sid sempre lo stesso

  2. #6 di carlonzo il ottobre 7, 2011 - 5:52 pm

    Sto ricevendo i primi report! grazie… ho capito dove era il problema!! mi butto subito a risolverlo

  3. #7 di cannas il ottobre 8, 2011 - 11:15 pm

    Ciao, ma per quanto riguarda i nuovi router telecom (AG2011) i metodi di criptaggio delle loro password sono ancora sconosciuti vero ?

  4. #8 di m4r1087 il ottobre 9, 2011 - 4:46 am

    ciao scusa ma con le reti alice funziona? perchè mi trova password che in realtà non sono esatte 😦

    • #9 di carlonzo il ottobre 17, 2011 - 9:48 pm

      dipende dal tipo di router…o se ha gia cambiato la password alla sua rete alice!

  5. #10 di Fabio il ottobre 10, 2011 - 8:12 pm

    Alice-038XXX mi dice impossibile

    • #11 di carlonzo il ottobre 11, 2011 - 9:30 am

      evidentemente non è una rete supportata. mi dispiace!

  6. #12 di sal il ottobre 13, 2011 - 10:59 pm

    sei un grande, veramente complimenti!

  7. #14 di Francesco il ottobre 15, 2011 - 1:44 pm

    Complimenti per l’applicazione

  8. #16 di ciccio il ottobre 15, 2011 - 9:37 pm

    Complimenti per la tua applicazione.E’ prevista la possibilità di utilizzare un attacco brute force di tipo dizionario?Oppure la possibilità di esportare i pacchetti raccolti in formato 802.11 .cap ? Grazie .

    • #17 di carlonzo il ottobre 16, 2011 - 3:49 pm

      mmm no..mi dispiace! nulla di tutto questo! non perche teoricamente non sia possibile..ma perche è praticamente impossibile fare un brute force di tipo dizionario con un cellulare! è gia parecchio difficile usare un pc per fare un brute force. col cellulare si riuscirebbe a fare qualcosa!

      • #18 di ciccio il ottobre 17, 2011 - 10:53 pm

        In fatti riguardo al brute force la risposta era quasi scontata,ma penso che potendo raccogliere pacchetti utilizzabili con aircrack ed esportarli l’app di per se gia ottima,farebbe un enorme salto di qualita (praticamente avere airodump a portata di android).Grazie per la risposta.Ciao.

      • #19 di carlonzo il ottobre 18, 2011 - 3:07 pm

        già..anche io credo che sarebbe un salto di qualità 🙂 ci si può pensare!

        anche se non so quanto potrebbe essere utile un airdump su android! bho..! tu lo useresti?

      • #20 di ciccio il ottobre 18, 2011 - 9:10 pm

        Ciao, probabilemnte la domanda non è se la gente utilizzerebbe airodump su android,ma come testare la sicurezza delle reti che appaiono in rosso oppure verdi ma con passw modificate?Si deve per forza ricorrere ai soliti strumenti in ambiente Linux.Qunati di noi hanno voglia di scaricarsi una live aircrack ,smanettarci sopra per ore per scoprire che non esiste nemmeno il driver patchato per il tuo PC?Invece i vantaggi sarebbero: estrema facilità di utilizzo,nessuna conoscenza richiesta.In ogni caso Buon Lavoro!

  9. #21 di Ska il ottobre 17, 2011 - 8:38 pm

    L’applicazione funziona(va) (ultima versione), tuttavia ora ho un problema: quando rilevo una rete wireless (senza usare wpa tester) ed inserisco la password (anche corretta), ricevo il seguente errore: “Interruzione imprevista dell’applicazione Impostazioni (processocom.android.settings). Riprova.”. Se uso wpa tester scrive:”Ooooops l’applicazione è crashata! Sto inviando un report…”. Praticamente ora non riesco più a connettermi a nulla, a meno che non abbia password, oppure sia una una rete (la mia) già aperta da wpa tester (si connette anche automaticamente senza chiedermi niente). Per esempio: ho provato tre bar con connessione gratis con password e in tutti e tre ho ricevuto i messaggi di errore sopra riportati inserendo la password corretta. Aiuto!

    • #22 di carlonzo il ottobre 17, 2011 - 9:47 pm

      mi dispiace ma il primo problema non è collegabile alla mia applicazione. E’ piu facile che il suo cellulare abbia problemi.

      Per quanto riguarda la mia applicazione mi puo rispiegare bene cosa le provoca l’errore o meglio i passaggi che fa per provocarlo?
      Grazie,
      Carlo

  10. #23 di Ska il ottobre 18, 2011 - 2:14 pm

    Il problema si è verificato utilizzando la sua applicazione: prima potevo inserire le password (giuste o sbagliate il sistema rispondeva), dopo mi ha dato l’errore sopra descritto. E’ successo così: funzionava tutto correttamente (avevo aperto solo wpa tester che stavo proprio testando) finché mi sono accorto che aprendo la barra delle notifiche di Android (ho Froyo 2.2.2), il “tastino” del wireless (il 2° in alto a sinistra) rimaneva sempre acceso, come bloccato, nonostante io lo toccassi per disattivarlo: sono uscito dall’applicazione, ho spento e riacceso il cellulare e da allora mi è comparso l’errore. Il “tastino” se non altro è tornato ad attivare e disattivare correttamente il wireless. Se esiste qualche procedura o programma di test e ricalibrazione del wireless forse potrebbe aiutarmi a risolvere il problema, altrimenti tenterei un hard reset. Cosa ne pensa? Sicuramente il mio caso rappresenta un’eccezione, ma credo sia giusto evidenziarlo; in particolare raccomanderei di non attivare/disattivare il wireless mentre wpa tester è in funzione.

    • #24 di carlonzo il ottobre 18, 2011 - 3:11 pm

      ti ringrazio del commento e della dettagliata spiegazione. Adesso ci penso su!
      quello che ti posso dire ora è che l’applicazione, nel caso gli venga a mancare la wifi, la va a riaccendere. quindi se mentre l’app è accesa spegni la wifi con la scorciatoia nel menu delle notifiche, l’app la riaccenderà poco dopo..oppure appena premi scan.

      Comunque ora ci lavoro poi ti rispondo qui..o nella mail. Grazie!
      Carlo

      • #25 di Biagio il dicembre 10, 2011 - 2:36 pm

        Salve,
        anche il mio cell(lg optimus3d) da lo stesso errore di ska quando cerco di modificare qualsiasi impostazione delle reti wifi.
        onestamente non so se la comparsa dell’errore coincida con l’installazione di wpa tester.
        Dopo il commento di ska mi è venuto il dubbio….
        siccome non so se ska ha risolto o se hai trovato una soluzione e gliel’hai comunicato per email, ti scrivo per avere un aiuto/parere su come risolvere il problema.
        ti prego di farmi sapere qualcosa…grazie in anticipo.

      • #26 di Ska il febbraio 2, 2012 - 12:34 am

        Mi spiace non aver ricevuto alcun suggerimento per risolvere il problema, nemmeno via mail, comunque voglio comunicare a chiunque capiti questo problema che purtroppo l’unica soluzione è il ripristino delle impostazioni di fabbrica (come ha dovuto fare anche jessica). Voglio far notare un’interessante coincidenza a carlonzo: sia io che Biagio che jessica abbiamo LG Optimus 3D, forse è da cercare lì la soluzione?

      • #27 di Danilo il aprile 3, 2012 - 10:41 pm

        Anche io ho l’LG OPTIMUS 3D e ho riscontrato lo stesso problema di Ska.. spero la cosa si risolva.. io per farlo ho riportato ai dati di fabbrica 😦

  11. #28 di sergio il ottobre 19, 2011 - 5:55 pm

    Vivi complimenti, app fantastica 🙂
    Un piccolo difetto che riscontro, ma non so se sia una problema mio, su Galaxy S: se il telefono è già connesso ad una rete wifi e premo ‘prova a connettere’ su un’altra rete criptata, l’applicazione risponde in maniera affermativa al primo tentativo, ma in realtà non si connette e mi disconnette dalla rete a cui ero connesso in precedenza. Non sarebbe meglio che l’app disconnettesse preventivamente da ogni rete prima di tentare la connessione con le password trovate?
    Non so se sono un pò imbranato, continua a darmi il messaggio iniziale anche se spunto ‘non mostrare più questo messaggio’…
    Un’ultima cosa: che riesca o no a connettersi alla rete di destinazione, aggiunge la rete alla lista delle SSID conosciute che si trovano in ‘impostazioni->wireless e rete->imposazioni wi-fi’, se provo 2 volte con una rete me ne aggiunge 2 uguali, e così via…dopo le prime prove mi sono trovato una sfilza infinita di reti nella lista! poco male rispetto al servizio che fa l’applicazione!
    Grazie molte Carlo!

    • #29 di carlonzo il ottobre 27, 2011 - 2:03 pm

      ciao,
      grazie del commento!

      Conosco già i problemi che sorgono se provi a connetterti quando sei gia connesso..se disconnetto tutto prima di cominciare però mi crea problemi con l’utilizzo della wifi. l’ideale sarebbe di disconnettere “a mano” tutto prima di cominciare.
      Per il secondo problema… sei sicuro di non sbagliare? 🙂 il “non mostrare questo messaggio” a me è sempre andato!
      Per il terzo.. hai aggiornato l’applicazione all’ultima versione? nelle ultime versioni ho corretto questo problema: prima di cominciare l’app elimina tutte le reti salvate che hanno l’ssid che sto andando a testare..e salva sono la rete con la quale si è connesso!

      Carlo

      • #30 di sergio il ottobre 27, 2011 - 9:39 pm

        A me piacerebbe disconnettere a mano, ma lo posso fare solo disattivando la wifi…quando wpa tester la riattiva automaticamente si connette alla rete…comunque non fa niente, volevo sapere se era un problema mio e se la cosa ti era nota.
        Per quanto riguarda l’aggiornamento, io sono alla 3.8.5, che penso sia l’ultima versione e purtroppo riscontro ancora il problema delle reti duplicate nella lista delle essid…non so se la versione di android sia ‘colpevole’, uso froyo 2.2.1

  12. #31 di Mario il ottobre 22, 2011 - 5:47 pm

    perdonami se non è il luogo adatto per questa domanda ma che differenza c’è tra wpa tester e wpa tester defectum? Insomma a parte 1 euro di differenza cosa cambia?

    • #32 di carlonzo il ottobre 27, 2011 - 1:54 pm

      Ciao,
      in wpa tester defectum viene mostrata solo mezza password: è abbastanza per capire se la password corrisponde a quella del proprio router e allo stesso tempo non permette di essere utilizzata per scopi illegali.

      tutto qui…
      Carlo

    • #33 di sergio il ottobre 27, 2011 - 9:44 pm

      Scusa ancora, una domanda: sai se le reti Fastweb con suffisso che usa maiuscole/minuscole e numeri (tipo FASTWEB-1-WvhxcMTYfF4K, credo sia una nuova tipologia di essid) sia testabile, o lo possa essere in futuro?

      • #34 di sergio il ottobre 27, 2011 - 9:45 pm

        pardon, volevo accodarla a #24…

  13. #35 di PeterWoodleg il ottobre 22, 2011 - 8:35 pm

    ciao e complimenti, ottima applicazione. volevo chiederti una cosa: ho letto che haifatto in modo che si possa cercare una versione aggioranta direttamente dall’app, ma non trovo da nessuna parte come avviare questa ricerca, non la vedo io, oppure è automatica e quindi quando l’avvii fa la ricerca di un aggiornamento da solo e in caso avvisa?

    • #36 di carlonzo il ottobre 27, 2011 - 1:50 pm

      Ciao e grazie!
      l’applicazione controlla automaticamente la presenza di aggiornamenti e,nel caso ci siano, crea un’icona accanto lo scanmode e ti avvisa con un messaggio.

      Carlo

  14. #37 di Stefano il ottobre 27, 2011 - 1:21 pm

    Salve Carlo, anche io uso da tempo la tua applicazione e ne approfitto per farti i miei complimenti perchè è sempre ottima e funziona egregiamente.
    Ti volevo chiedere se sono in programma aggiornamenti per quanto riguarda i nuovi router telecom, quelli ecologici per farti capire meglio (ora non ricordo il produttore). Sugli SSID compare TELECOM-XXXXXXX .
    Ci puoi dire qualcosa l riguardo?
    Grazie!!
    Stefano

    • #38 di carlonzo il ottobre 27, 2011 - 1:49 pm

      grazie.
      Per i router Telecom-xxxxxx non si è trovato ancora nulla..mi dispiace. Appena sarà disponibile una soluzione, la troverai in WpaTester! 😉

      Carlo

  15. #39 di simone il ottobre 27, 2011 - 1:48 pm

    ciao carlo c’è una guida di come farlo funzionare al meglio….io che sono un po ignorante in materia che dovrei fare scan mode? se li trova in automatico? oppure manual e devo inserire il ssid che non so che cosa sia? mi spieghi per favore

    • #40 di carlonzo il ottobre 27, 2011 - 2:05 pm

      ciao,
      no..non esistono guide..dovrebbe essere abbastanza facile. nello scanmode trova le reti in automatico, lei ci clicca sopra e decide cosa fare..

      l’ssid sarebbe il nome della rete!:)

      Carlo

  16. #41 di Mr Wolf il ottobre 29, 2011 - 11:07 pm

    Ciao! Se posso dare un suggerimento, sarebbe meglio avviare lo scan mode all’apertura dell’applicazione, che è la cosa diciamo più “utile”, invece del manual mode.
    Grazie, ciao!

    • #42 di carlonzo il novembre 9, 2011 - 2:28 pm

      salve..si prima infatti faceva cosi. però per ora credo sia piu comodo un questo modo.

      Grazie!! ciao!!

  17. #43 di gio il ottobre 30, 2011 - 6:32 pm

    ciao carlo e complimenti per la app!!
    nella prossima versione si potrebbe fare in modo che:
    1) all’avvio vada direttamente nella scheda “Scan Mode” invece che in “manual mode”?
    2) Potresti evidenziare, magari con un colore, il fatto che si sta premendo il tasto “Scan” o il tasto “archive”?
    3)Nelle precedenti versioni, su una rete alice, trovava più password, invece nell’ultima versione(3.8.5) ne trova una sola, perchè? Non sarebbe meglio riavere più password tra cui provare a connettersi?

    • #44 di carlonzo il novembre 9, 2011 - 2:33 pm

      ciao!
      allora..per adesso ho messo che mostra prima il manual perche credo che invece sia piu comodo averlo li. Per il fatto di evidenziare il tasto..si puo fare! però non si capisce già bene dove ci si trova? Invece per quanto riguarda alice adesso, con le nuove versioni, viene mostrata la password sicura (prima ne mostrava alcune tra le quali c’era quella sicura..adesso quella che mostra è quella “certa”)

      grazie!! Carlo

  18. #45 di gio il ottobre 30, 2011 - 6:40 pm

    sempre 1) e magari senza avere già il tastierino aperto? su schermi piccoli è una cosa molto scomoda!

    scusa le richieste

    • #46 di carlonzo il novembre 9, 2011 - 2:35 pm

      🙂 sinceramente quello è un bug che non riesco a risolvere! anche io lo vorrei togliere ma non riesco. :S cercherò sicuramente un modo per toglierlo!

      ciao e grazie per i suggerimenti

  19. #47 di Steve il ottobre 31, 2011 - 3:01 pm

    Solo una piccola, marginale osservazione che nulla ha a che vedere con la funzionalità del programma. Quando ci si connette con successo a una rete, il programma mostra un popup che dice “Conneso con ….”. Sarebbe bello se al prossimo update, si potesse aggiungere la S mancante alla parola “connesso”… 😉 Grazie e complimenti per l’ottimo lavoro. Steve

    • #48 di carlonzo il novembre 9, 2011 - 2:36 pm

      😀 grazie mille! non me ne ero accorto..come spero hai notato ho corretto l’errore nel nuovo aggiornamento

  20. #49 di Matteo L'informatico Rossi il novembre 1, 2011 - 7:32 pm

    perfetta!!!! adesso sembra non crashare più!!! ottimo

    • #50 di carlonzo il novembre 9, 2011 - 2:37 pm

      si…c’era un bug nelle api di google. ora le hanno aggiornate e le ho cambiate nella nuova versione.

      🙂 se ci sono altri problemi scrivimi!!

      Carlo

  21. #51 di jacket il novembre 2, 2011 - 9:15 pm

    Io in realtà anche se mi connette alla rete ( es.: Fastweb) poi non riesco comunque a navigare perchè si apre una pagine di fastweb che mi chiede la User e la Password. Come devo fare? Comunque una guida per gli “imbranati” non sarebbe male. Grazie.

    • #52 di carlonzo il novembre 9, 2011 - 2:38 pm

      probabilmente hai un problema nella TUA rete Fastweb. Chiama la Fastweb e fatti risolvere il problema!

  22. #53 di herny66 il novembre 9, 2011 - 10:12 am

    complimenti,peccato che sul mio tattoo con cynogeb freeza e mi impalla il tutto,devo rifare il flash e poi reinstallarla…ottimo soft testato su di un device di un amico…bye

    • #54 di carlonzo il novembre 9, 2011 - 2:42 pm

      le nuove api grafiche di google che uso sono un po troppo pesanti per i vecchi tattoo..mi dispiace! :S
      ho visto i bug report e ho diversi crash di tattoo che crashano per mancanza di memoria..

      ciao! Carlo

  23. #55 di m4r1087 il novembre 9, 2011 - 2:39 pm

    come faccio a non ricevere più gli aggiornamenti via mail di questa pagina?

  24. #56 di alex il novembre 16, 2011 - 12:35 pm

    ciao complimenti per app, quando vado a lanciare la tua app su windows xp con framework aggiornato al 4, mi da errore “eccezione non gestita nell’applicazione.fare clic su continua per ignorare l’errore e tentare di proseguire. fare clic su esci per arrestaer l’applicazione immediatamente. errore durante la creazione del form. per informazioni dettagliate vedere exception.innerException. errore:impossibile caricare il file o l’assembly ‘componenteFactory.krupton.navigator, versione=4.2.0.0…….” per caso vi è mai capitato????

  25. #58 di marios il dicembre 25, 2011 - 11:00 pm

    Dopo aver trovato la password (alice in particolare)ha problema di connessione(non stabilisce il collegamento)-con la 3.65 ok……

    • #59 di carlonzo il dicembre 30, 2011 - 4:08 pm

      strano..dovrebbe essere migliorata la connessione rispetto la 3.65

  26. #60 di jessica il gennaio 4, 2012 - 11:17 am

    stessa cosa è capitata a me ieri dal nulla ha iniziato a darmi l’errore “ooops l’applicazione è crashata ecc..” e quando stavo connettendomi ad una rete APERTA mi dava lo stesso problema di ska “processocom.android.settings” …che significa?!?!!? può risolvere il problema?

    • #61 di carlonzo il gennaio 5, 2012 - 4:51 pm

      ciao,
      il processo com.android.settings è un processo di sistema. non c’entra nulla con la mia app. probabilmente hai problemi con android?

  27. #62 di jessica il gennaio 4, 2012 - 12:32 pm

    ho reimpostato le impostazioni di fabbrica del cell (lg optimus 3d) ed ora l’app funziona, spero non mi dia nuovamente problema xkè non rifarò mai + l’impostazione di fabbrica dato ke ora mi tocca reinstallare tutte le apps ke avevo -.-‘ …e chi se le ricorda?!?!?

    • #63 di carlonzo il gennaio 5, 2012 - 4:52 pm

      ah ok…avevi problemi oon il sistema. la mia app non c’entrava nulla! 🙂 spero che ora funzioni senza problemi…

      ciao! Carlo

      • #64 di jessica il gennaio 5, 2012 - 5:26 pm

        Però considera che non ho avuto problemi di niente fino a quando l’app non mi ha dato l’errore di crash… ma poi.xkè capita questo errore? Che significa? Spero cmq non me lo dia un altra volta xké é davvero utile quest’applicazione. I miei complimenti. 🙂

      • #65 di Ska il febbraio 2, 2012 - 12:37 am

        Vorrei comunicare a chiunque capiti questo problema che purtroppo l’unica soluzione è il ripristino delle impostazioni di fabbrica (come ha dovuto fare anche jessica). Voglio far notare un’interessante coincidenza a carlonzo: sia io che Biagio che jessica abbiamo LG Optimus 3D, forse è da cercare lì la soluzione?

  28. #66 di borzillieri il gennaio 8, 2012 - 12:27 am

    come faccio ad installarlo sul mio telefono che e un lg km 900

  29. #67 di _ico_ il febbraio 3, 2012 - 8:51 am

    ciao carlo
    visto che sei un genio 🙂 avevo un quesito da proporti, si riuscirebbe tramite software a far connettere un pc a diverse connessioni wifi e a fargliele riconoscere come un’unica connessione?
    in modo che tutta la banda si va a sommare. es: mi connetto a 10 alice7mb e io ho una 70mb su pc. Sarebbe una bella sfida, in rete ho letto che si puo fare ma poi tramite il software che gestisce la cosa devi assegnare ogni connessione a un programma, quindi non si sommano ma si distribuiscono x i vari programmi. X ora non credo che qualcuno ci sia riuscito (almeno credo…).
    Un po come fa un router prende un ip e lo smista x le macchine connesse, in questo caso servirebbe il contrario, molti ip fusi in un unico ip, x un solo terminale.
    Approposito wpa va alla grande, assie 🙂

  30. #68 di Rossifumi1989 il febbraio 14, 2012 - 1:24 am

    Anch’io ho un Lg Optimus 3D e quando ho installato l’app mi dava l’errore di crash, adesso non mi fa piu connettere a nessuna rete mi da l’errore processocom.android.settings, credo che questa app non sia del tutto compatibile con il 3D perchè prima d’installarla andava tutto normalmente, spero troverai una soluzione =)

  31. #69 di marco il giugno 1, 2012 - 1:44 pm

    ciao mi daresti un aiuto a farlo funzionare??????ora ti spiego…apro il programma faccio scan appena trova le linee premo per connettermi e mi dice questa rete non e supportata anche alice…….come mai???????

  32. #70 di salvo il luglio 23, 2012 - 5:37 pm

    anche io ho il problema del crash sull optimus 3d evidenziato più volte in questa discussione. ancora non è stato risolto o capito da cosa dipende?
    fatemi sapere

  33. #71 di mattia il gennaio 23, 2013 - 4:29 pm

    Si può evitare che l’applicazione si avvii con il Talete?

  34. #72 di Yerko il gennaio 30, 2013 - 10:56 pm

    Hola

  35. #73 di Hack Into Twitter User Accounts To Get Data Back il marzo 25, 2013 - 2:37 am

    Wow, this paragraph is fastidious, my sister is analyzing such things, so I am going to let know her.

  36. #74 di Michele il giugno 24, 2013 - 12:43 pm

    Ciao carlo, c’è qualche speranza per i router con ssid telecom-xxxxxx? Cmq grazie per quello che stai facendo, sei fantastico!

Rispondi

